sabato, gennaio 21, 2006

ADSL che vanno…piano!!!! (2)

Nel post omonimo del 17 gennaio avevo scritto che stavo riscontrando delle forti riduzioni di velocità alla mia ADSL. Dal “centro di assistenza” di Libero mi hanno risposto!
Io vi trascrivo la loro email, che mi hanno inviato 2 volte, perché io ho fatto due segnalazioni (diverse tra loro però)!!!!

Gentile Cliente

Se ritieni che la tua ADSL sia lenta, consulta questa pagina web: http://www.libero.it/banda

Riporta un articolo con informazioni, suggerimenti e dati sui vari aspetti della velocità ADSL.

In particolare troverai:

- il link allo Speed Test, lo strumento gratuito per misurare la velocità effettiva della tua ADSL,

- la tabella con le velocità di aggancio corrette che puoi confrontare con quelle visibili sul tuo modem

- una spiegazione sintetica sul funzionamento della tecnologia ADSL

- un elenco dei fattori che contribuiscono a rallentare (o velocizzare) l'ADSL

Consultandola, potrai ricavare i dati relativi alla tua linea ed inviarli ai consulenti dell'Assistenza Tecnica ADSL per ottenere una risposta personalizzata.

Ti ringraziamo per averci contattato.

Servizio Clienti Libero


Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail.

Se la risposta non ha chiarito il tuo problema, ricontatta qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici_riapri.phtml..............) il form

Se invece intendi fare una nuova richiesta, compila qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml) un nuovo form.


Alle mie domande non hanno risposto per niente!!! Hanno soltanto detto di ricollegarmi al sito : http://www.libero.it/banda cosa che dicono anche telefonando all’ 800.990100 (come già vi dicevo nel precedente post del 17 gennaio). Ma cosa ci sta su questo sito? Le solite informazioni, elencate nella email da loro inviataMi (supra), che, presuppongo, inviano a tutti gli utenti o alla maggior parte di essi. Informazioni che, a mio parere, e a me personalmente, non occorrono!!

Quanto si dovrà attendere per avere ADSL che possiamo permetterci di chiamare tali?
Quando i 4 MB di velocità dichiarata diverranno, se non reali, almeno rispettati in giusta percentuale?
Perché non tutte le ADSL assicurano una “banda garantita”? E, in tal caso, quale deve essere la velocità “garantita”?
Un bel po’ di domande a cui mi piacerebbe trovare/avere risposte e a voi no??

3 Comments:

At 12/2/06 08:07, Anonymous Anonimo said...

tutte le adsl non vanno a quanto dichiarato sull apubblicità!! Ma lo leggete il contratto si o no?
Dichiarano 20k di banda minima garantita se va bene!!( alcuni dichiarano Zerooo ) quindi vuol dire che se prendete una adsl da 4 megabit andrete a quella velocità solo nei momenti di scarso traffico e per brevi periodi. la velocità media è normalmente la metà di quella massima dichiarata ma in aluni periodi ancora meno.
ciao a tutti Bruno Bassi

 
At 19/5/08 23:31, Blogger betty said...

che dovrei dire io mi hanno cambiato la velocità dekl server da 4,7 a 8 dicono loro senza preavviso, obbligandomi a comprare un nuovo adsl a causa della lentezza 1,86( peggio di prima) ho pagato un tecnico per controllare che non dipendesse da me come sostenevano loro e ora non posso ancora ( dopo 9 gg) ne navigare ne collegarmi a msn ne scambiare dati con altre persone che fare??? DENUNVCIARLI E CAMBIARE GESTORE§????? SI CREDO SIA LA COSA MIGLIORE... MI AIUTATE???????????

 
At 2/12/16 14:02, Blogger chenmeinv0 said...

moncler soldes
coach outlet online
polo shirts
abercrombie outlet
oakley sunglasses outlet
cheap ray ban sunglasses
michael kors outlet clearance
ugg boots outlet
kate spade outlet
uggs outlet
2016.12.3xukaimin

 

Posta un commento

<< Home

Età


 

 

#beforetext# #text# #aftertext#

 

 

 

cellulari 4 PROMO 

SONYERICSSON Prenota online i voli 

economici eDreams!

 

Il portale dello 

shopping online

 

Banner sponsorizzati

 

Comunichiamo

 

 

Text Link Ads

 

zanox Partner 

promuovono Partner

 

 

Performancing