domenica, gennaio 22, 2006

Parliamo di Skype

Tutti, o quasi, sanno che Skype è più di un instant messaging è un vero e proprio “telefono del pc”: infatti, oltre a scriversi / chattare, si possono effettuare conversazioni voce tra utenti che hanno installato il software (scaricabile gratuitamente dal sito http://www.skype.com/) e che hanno effettuato anche una registrazione obbligatoria e assolutamente gratuita! Con skype si può far altro: possono effettuarsi telefonate attraverso la rete e dirette verso telefoni fissi o cellulari: le tariffe per chiamare in tutto il mondo (su rete fissa) sono davvero irrisorie, paragonabili alle tariffe urbane (skype però non ha scatti alla risposta).
La qualità audio è davvero molto buona e non teme confronti da parte di altre società che si stanno affacciando al Voip.

Così il Country Manager Italia di Ebay, Alessandro Coppo a DigiTalk

“Siamo all’inizio di una grande rivoluzione; da questo punto di vista la telefonia VoIP è qualcosa che avrà un forte impatto sulla rete nei prossimi anni. La comunicazione è alla base dell’e-commerce: rendere più fluida la comunicazione tra gli utenti favorisce l’e-commerce. Anche Paypal ne avrà dei benefici”.

Ebay ha acquistato tra settembre e ottobre del 2005 Skype pagando una cifra di 2,6 miliardi di dollari (poco più di 2 miliardi di euro), la metà dei quali in azioni Ebay. Tale cifra potrebbe aumentare se nei prossimi tre anni Skype raggiungesse determinati obiettivi, in questo caso Ebay dovrà versare altri 1,5 miliardi di dollari.

Ebay ha pubblicato i dati relativi ai risultati finanziari conseguiti nel 2005: in 78 giorni dalla data di acquisizione di Skype alla data della chiusura dell’esercizio (economicamente parlando), Skype ha guadagnato 24,8 milioni di dollari ovvero circa 318.000 dollari al giorno, 116 milioni all’anno!!!

La relazione finanziaria di Ebay è disponibile a questo link:
http://investor.ebay.com/news/Q405/EBAY0118-123321.pdf

Un gigante del genere si è comunque chinato a quanto ordinato dal governo cinese. Il governo di Pechino dopo aver impedito la consultazione di Wikipedia, il dizionario/enciclopedia libero scritto da tutti e da tutti consultabile, adesso “mette le mani” anche su Skype e sulle telefonate effettuate via Voip. Skype, come a Microsoft e Google, ha ceduto, a discapito dei diritti umani e a favore del proprio arricchimento, e ha accettato di filtrare alcune parole.

Queste le parole che saranno oscurate e proibite:

- termini che hanno a che fare con pornografia e pedofilia (e ce ne possiamo anche stare)
- democrazia
- corruzione
- manifestazione
- libertà e tutti suoi composti e derivati (Free- China, Free-net...)
- Sciopero
- Tibet Indipendente
- Taiwan
- Falun Gong (setta religiosa cinese)
- puttana
- sesso
- grande notizia
- incesto
- naif
- playboy
- triangolo
- merda
- libertà
- cina libera
- semplice

(Fonte: Repubblica)

1 Comments:

At 25/2/06 16:13, Anonymous Anonimo said...

CONTRO: skype
l'8 febbraio 2006 ho effettuato il bonifico alla banca beneficiaria di SKYPE per avere l'accredito telefonico (ho la ricevuta) ma a tutt'oggi non mi hanno ancora accreditato la somma (€ 11,50 comprese tasse). Mi rispondono con delle e-mail per sapere se ho effettuato il pagamento perchè loro non lo trovano.
Lunedì effettuerò il controllo dalla mia Banca alla loro e se effettivamente hanno ricevuto il pagamento come posso comportarmi?. Anche se la cifra è esigua ho dei diritti che non voglio assolutamente sottovalutare.
Ditemi pure come devo procedere
Grazie
Bertelè Giovannimarco

 

Posta un commento

<< Home

Età


 

 

#beforetext# #text# #aftertext#

 

 

 

cellulari 4 PROMO 

SONYERICSSON Prenota online i voli 

economici eDreams!

 

Il portale dello 

shopping online

 

Banner sponsorizzati

 

Comunichiamo

 

 

Text Link Ads

 

zanox Partner 

promuovono Partner

 

 

Performancing